Esistono diverse tipologie di contratti, un (unbefristeter Mietvertrag) significa che l'appartamento è affittato a tempo indeterminato. Ricordate che se volete cambiare casa il preavviso di recesso dal contratto è di tre mesi.
Altro tipo di contratto è il (befristeter Mietvertrag) dove viene fissato il tempo di locazione. Questo tipo di contratto prevede che il proprietario dell'appartamento potrebbe pretendere che voi rimaniate nell'appartamento tutto il tempo concordato e, nel caso vogliate cambiare casa, potrebbe pretendere il pagamento dell'affitto sino alla scadenza naturale del contratto. Se avete con voi animali domestici chiedete l'autorizzazione al proprietario: non sempre vengono accettati. Chiarite sembre tutto prima quali sono le condizioni del contratto.
Nel caso prendiate un appartamento ammobiliato, allegate tutto quello che vi è all'interno come mobili, oggetti, elettrodomestici e tutto ciò che vi viene consegnato.
Se non conoscete bene la lingua tedesca vi consiglio di far vedere il contratto ad un madrelingua in modo che vi possa aiutare, oppure rivogetevi al (Mietervereine: www.mieterbund.de o www.mieterschutzbund.de).
La lista dei tag è vuota.